Servizi in Collaborazione

È irrealistico aspettarsi di eccellere in ogni disciplinao di possedere una competenza professionale universale.Il successo deriva spesso dalla focalizzazione su aree specifiche e dall’accettazione della necessità di collaborare con esperti in altri campi.
In 25 anni di esperienza ho costruito una solida rete di collaboratori altamente professionali e affidabili. Grazie a un’attenta selezione e a rapporti consolidati nel tempo, posso contare su partner competenti in grado di garantire elevati standard di qualità, efficienza e serietà in ogni progetto.


Chiedi un preventivo gratis e senza impegno

FINANZA AGEVOLATA

Collaboro con agenzie ed istituti di prim’ordine: se un progetto può essere finanziato in modo agevolato o è possibile supportare l’impegno finanziario con un contributo, grazie alla cooperazione con questi soggetti sarà possibile esserne informati nei tempi opportuni, imbastire la pratica, presentarla agli Enti preposti, gestire il progetto e rendicontare opportunamente le spese. 

CERTIFICAZIONI

Sono auditor di prima e seconda parte certificato secondo le norme ISO 19011 e ISO 17021 con CSQA.
Per la realizzazione di progetti più complessi o di maggiore portata, collaboro con un network selezionato di Professionisti altamente qualificati, con comprovata esperienza su schemi sia cogenti (NIS2, HACCP, FSMA) che volontari (UNI, EN, ISO, FSSC 22000, BRCGS, IFS), garantendo così un approccio integrato, competente e orientato all’eccellenza.


Scarica attestato

PRIVACY

Ancora oggi molte aziende sottovalutano il GDPR, l General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679, in italiano noto come Regolamento generale sulla protezione dei dati. Un testo in vigore a partire dal 25 maggio 2016.
Un testo molto complesso che stabilisce regole precise su come aziende e organizzazioni devono raccogliere, usare, archiviare e proteggere i dati delle persone. Serve a garantire che i dati raccolti siano trattati in modo trasparente e sicuro, con multe salate per chi non rispetta le regole.

WELFARE AZIENDALE

E’ l’insieme di benefit e servizi che un’azienda offre ai propri dipendenti oltre alla retribuzione base. L’obiettivo è migliorare il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, sia a livello personale che professionale. Questi servizi possono includere sanità integrativa, con coperture mediche o check-up, e formazione, tramite corsi di aggiornamento o sviluppo competenze. A volte è prevista anche flessibilità, come orari flessibili o smart working, e supporto alla famiglia, attraverso asili nido aziendali, buoni spesa o borse di studio per i figli. Infine, rientrano nel welfare anche servizi per il benessere, come palestre o convenzioni per attività culturali o ricreative. Per le PMI, è fondamentale che questo pacchetto di benefit sia personalizzato in base alle specifiche esigenze e al budget dell’azienda, tenendo conto delle caratteristiche dei dipendenti e della realtà locale, per massimizzare l’efficacia e i vantaggi fiscali. Offrire welfare aziendale aumenta la soddisfazione dei dipendenti, ne migliora la produttività e favorisce la fedeltà all’azienda.

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

L’imprenditore è il primo responsabile della sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema di primaria importanza ma regolato da una normativa articolata e in continua evoluzione. Collaborare con professionisti esperti nel settore permette di affrontare con competenza e serenità tutti gli adempimenti previsti: dalla redazione della documentazione necessaria (DVR, piani di sicurezza, ecc…), all’organizzazione di sessioni formative per il personale, fino all’adeguamento strutturato e consapevole degli ambienti di lavoro. Una sinergia che si traduce in maggiore tranquillità per il datore di lavoro, conformità normativa e tutela concreta per l’impresa e i suoi dipendenti.

Aggiornamento Tecnologico


Per saperne di più

Aggiornamento Organizzativo


Per saperne di più

Ricerca e Sviluppo


Per saperne di più

Building Automation


Per saperne di più

Cybersecurity, Connettività e servizi Cloud


Per saperne di più

fabio canova

Servizi in Collaborazione


Per saperne di più

[ scarica la brochure ]