Chi sono
“Sono il Signor Wolf,
risolvo problemi.”
Oggi metto a disposizione questa esperienza per supportare le PMI con una consulenza a 360°, concreta e diretta.
Non amo la formalità, credo nell’innovazione e nel pensare fuori dagli schemi: fare come tutti significa solo competere sul prezzo, mentre io credo che ogni impresa debba distinguersi, crescere e valere di più. Radici solide, mentalità aperta e una sana “pertinacia” sono ciò che porto in ogni progetto.
Chiedi un’analisi e preventivo gratuiti
Fabio Canova
Sono Fabio Canova, classe 1972, nato nelle Langhe Piemontesi. Dopo gli studi in Economia e Commercio ho guidato per oltre venticinque anni l’azienda di famiglia, crescendo passo dopo passo in ogni reparto fino a diventarne amministratore unico.
Questa esperienza mi ha insegnato che un imprenditore non può essere esperto in tutto: servono delega, fiducia nelle persone giuste e la capacità di cambiare. So bene cosa significhi portare sulle proprie spalle tutte le responsabilità e quanto sia difficile affidarsi a un consulente, perché prima di essere un consulente sono stato imprenditore io stesso.
Langhetto…
Spesso questo termine viene utilizzato in modo dispregiativo. Io invece lo porto come un gagliardetto, fiero delle mie origini.
PERTINACE è un aggettivo che mi si addice:
pertinàcia s. f. [dal lat. pertinacia, der. di pertĭnax -acis «pertinace»]. – Carattere, qualità di chi è pertinace; costanza ostinata nel pensare o agire in un dato modo: sa difendere con p. le proprie opinioni; parole ripetute con una p., con un’insistenza infaticabile (Manzoni). Nella terminologia religiosa cattolica, la forma più alta della perseveranza, e anche, secondo un uso più comune e con sign. deteriore del termine, ostinazione nel male, cioè nel mantenere una condotta viziosa, nel seguire concezioni erronee o nella negazione della verità.
(credit: Treccani.it)
nota: pare che il personaggio di Massimo Decimo Meridio de “Il Gladiatore” di Ridley Scott sia ispirato alla sua storia).
Appassionato da sempre di tecnica, che sia meccanica, elettronica o informatica; innamorato fin da giovane di motociclismo.
Completamente informale, non sopporto la cravatta e per questo me la vedrete indossare molto raramente. Questo è forse proprio il lato del mio carattere che mi permette di essere innovativo. Ho sempre cercato di pensare fuori dagli schemi, di fare il contrario di quello che fanno tutti o di farlo in modo differente, perché, secondo la mia filosofia, fare quello che fanno tutti è mettersi in competizione con tutti dove l’unica discriminante diventa il prezzo. Dato che io voglio valere, non ho mai gradito essere paragonato agli altri. Ho sempre cercato di offrire qualcosa di diverso, migliore, avanzato. Qualcosa che gli altri non avevano.
